Condizioni di vendita

L'AZIENDA

I prodotti sono venduti direttamente dalla società CIP GIOIELLI SRL (P.IVA 01082980150), in persona del legale rappresentante Sig. ALESSANDRO LUPANO, con sede legale Milano viale Majno 21 20122 , Indirizzo PEC: CIPGIOIELLI@LEGALMAIL.IT, Numero REA MI-727408 - Capitale sociale in Euro Versato euro 51.700,00, (d’ora in avanti CIPGIOIELLI S.R.L. o Venditore) ha per oggetto il commercio al dettaglio ed all’ingrosso di oreficeria, bigiotteria, orologi, argenteria ed altri prodotti connessi e/o affini ai primi e rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet prodotti a diverso marchio (di seguito "Prodotti") ed altresì una serie di Servizi, tra i quali i Servizi di consegna, tramite il Sito www.silverx.it (di seguito "Sito"), di cui CIPGIOIELLI SRL ne è l’unica ed esclusiva titolare.

Per qualsiasi richiesta e/o informazione puoi contattare il team SILVERX

  • via mail al seguente indirizzo: info@silverx.it
  • via posta al seguente indirizzo: CIP GIOIELLI srl via Cascina Venina 7 stabile S 20090 ASSAGO Milano

SHOPPING ONLINE: MISURE E DETTAGLI DEL PRODOTTO

Per ogni prodotto sul sito sono disponibili le immagini e la descrizione dei dettagli, oltre che la tabella per la scelta della misura corretta nei prodotti che ne necessitano. Per avere maggiori informazioni, o misure relative alle singole taglie, vi invitiamo a contattare il ns CUSTOMER SERVICE all’indirizzo : info@silverx.it

Se hai configurato il tuo prodotto, ti segnaliamo che l’immagine ottenuta e le relative personalizzazioni, pur richiamando il prodotto da te selezionato ed acquistato, può non essere conforme al prodotto che riceverai, essendo una mera immagine tridimensionale ottenuta digitalment

SHOPPING ONLINE: PREZZI - FORME DI PAGAMENTO-RECESSO

I pagamenti sul sito SILVERX.IT potranno avvenire esclusivamente mediante il circuito: PayPal attraverso account Paypall o carte di credito Ti informiamo che i prezzi indicati sul Sito sono comprensivi di IVA come per legge e saranno adeguati alla normativa italiana vigente. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento, variazioni che non saranno applicate agli ordini già confermati da SILVERX. Eventuali ulteriori tasse e/o imposte e/o qualsivoglia ulteriore onere applicabile saranno evidenziati sulla pagina di riepilogo. Ti informiamo che, nel caso in cui, per qualsivoglia motivo, non fossimo in grado di accettare un ordine e/o una modalità di pagamento potremo, a nostra esclusiva discrezione, non procedere all'addebito ovvero restituire nei termini di legge il prezzo già pagato con riferimento all'ordine entro 5 giorni lavorativi dall’acquisto. I prodotti acquistati saranno spediti soltanto se in seguito alla verifica del buon esito del pagamento. Prima di effettuare il pagamento del tuo ordine, visualizzerai un banner contenente le seguenti informazioni:

  • descrizione tecnica del prodotto;
  • prezzo totale del prodotto;
  • costi e tempi di consegna;
  • termini del recesso: 14 giorni dal ricevimento del prodotto;

SHOPPING ONLINE: STATO DELL’ORDINE

È possibile controllare l’avanzamento dei propri ordini direttamente online accedendo alla sezione IL MIO ACCOUNT. Desideriamo ricordare ai nostri clienti che una volta confermati ed evasi, gli ordini di articoli già disponibili non possono essere modificati. Gli ordini effettuati separatamente saranno spediti separatamente.

POLITICA COMMERCIALE: EVASIONE DEGLI ORDINI

Non è possibile apportare modifiche all’ordine una volta inoltrato un ordine per articoli disponibili. Gli ordini effettuati separatamente saranno spediti separatamente. CIP GIOIELLI srl si riserva il diritto di posticipare la spedizione se l’ordine non è in grado di essere spedito per motivi indipendenti dalla nostra volontà. Promozioni speciali o saldi possono causare ritardi nella spedizione. CIP GIOIELLI srl si riserva il diritto di rifiutare ordini o di rifiutare l’erogazione di servizi a chiunque in qualsiasi momento

SPEDIZIONE: MODALITÀ DI SPEDIZIONE

Le spedizioni in Italia, sono effettuate tramite corriere TNT e sono gratuite per importi superiori a 50.00 € per importi inferiori il costo di spedizione è di 7.00 €

  • la consegna avverrà entro 24/48h lavorative dal ricevimento dell’ordine ed il relativo saldo.
  • La consegna dei prodotti personalizzabili avverrà entro 7GG lavorativi dal ricevimento d’ordine e relativo saldo

Ci riserviamo il diritto di modificare costi e tempi di consegna in qualsiasi momento, le modifiche non avranno alcun effetto sugli ordini già accettati.

Mancata consegna dei prodotti
Ci impegniamo a rispettare i tempi di consegna sopra indicati, ma non siamo in grado di garantirli, dipendendo da terzi soggetti non facenti parte della nostra struttura societaria. I tempi di consegna devono intendersi meramente indicativi e non vincolanti per SILVERX. Nel caso in cui la consegna dei prodotti non avvenga, per qualsivoglia motivo, entro trenta (30) giorni (di calendario) dall’acquisto, potrai recedere dal contratto di acquisto e ti saranno rimborsate esclusivamente le eventuali somme già pagate.

MODALITA’ DI RITIRO PRODOTTO Al momento dell’arrivo della merce, i clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. Le confezioni SILVERX sono accuratamente imballate con nastro adesivo SILVERX, posto intorno alla confezione. Se per qualsiasi motivo la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto, i clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, i clienti sono pregati di riportare immediatamente l’accaduto al corriere e di contattare SILVERX all’indirizzo info@silverx.it Se il pacco risultasse danneggiato, o se all’interno dovesse mancare parte della merce, l’imballo deve essere conservato per ulteriori verifiche. Qualunque contestazione riguardante danni, mancanze, o consegna ad indirizzo errato dovrà pervenire a SILVERX scrivendo a info@silverx.it entro massimo 10 giorni dalla data di consegna risultante sul sito del corriere, altrimenti non potrà essere accettata. Tutti i clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con SILVERX e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco. Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti dal cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.),o se il cliente rifiuta la consegna, le spese di spedizione e gli eventuali oneri saranno dedotti dal rimborso dovuto al cliente

Prodotti danneggiati Accettando le presenti CONDIZIONIO GENERALI DI VENDITA accetti altresì l’obbligo di controllare con attenzione i prodotti al ricevimento, verificandone eventuali danneggiamenti. In caso di prodotto danneggiato precedentemente alla consegna, entro 14 giorni dal suo ricevimento, potrai restituirlo e ti sarà consegnato un nuovo prodotto, con spese a carico di SILVERX, a condizione che il prodotto non sia stato indossato e/o utilizzato e/o danneggiato in qualche modo dal tuo utilizzo. SILVERX si riserva a suo insindacabile giudizio, di valutare le condizioni del prodotto. Se hai dubbi in merito ai termini di restituzione di un prodotto danneggiato, prima di effettuare un acquisto online sul Sito, contattaci via email al seguente indirizzo: info@silverx.it. A titolo meramente esemplificativo, in caso di prodotti rifiniti con smalti bruniture non sarà considerato valida la restituzione del prodotto per la perdita di smalto o brunitura da usura o da incauto utilizzo (bagni termali-saune-acqua di mare etc)

SPEDIZIONE: RINTRACCIABILITÀ DELLA SPEDIZIONE

Quando l’ordine viene spedito, i clienti ricevono una e-mail da info@silverx.it con il numero di tracking e un link per monitorare l’andamento della spedizione.
Cause di forza maggiore o eventi straordinari
Ti informiamo che, salve le sole ipotesi di legge, SILVERX non sarà responsabile per il mancato rispetto delle obbligazioni assunte con le CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA qualora l’eventuale inadempimento non dipenda dalla sua volontà: calamità naturali, provvedimenti dell’autorità, guerre, inondazioni, esplosioni o insurrezioni, interruzioni dei servizi informatici o di telecomunicazioni, inadempimento di terzi, scioperi.

SPEDIZIONE: ASSICURAZIONE DELLA SPEDIZIONE

Le spedizioni SILVERX sono assicurate gratuitamente contro furto e danno accidentale. Una volta che la spedizione giunge a destino l’assicurazione perde la sua validità.

RESI

Se per qualsiasi motivo il cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non utilizzati possono essere restituiti per cambio modello o misura (PROCEDURA VALIDA PER PRODOTTI NON PERSONALIZZATI) entro 28 giorni dalla data di ricezione della merce. Personalizzazioni e prodotti non restituibili Un prodotto personalizzato viene realizzato dai nostri esperti su espressa richiesta e volontà del cliente ordinante, per tale motivo, un prodotto personalizzato, non potrà essere restituito a SILVERX e, pertanto, il tuo diritto di recesso sarà escluso. Ti ricordiamo che se hai configurato un prodotto l’immagine ottenuta e le relative personalizzazioni, pur richiamando il prodotto da te selezionato ed acquistato, può non essere conforme al prodotto che riceverai, essendo una mera immagine tridimensionale ottenuta digitalmente Per realizzare un prodotto personalizzato occorrono in media 7 SETTE giorni lavorativi, ma i tempi effettivi variano a seconda del modello e della personalizzazione. A tal proposito, ti ricordiamo che, con riferimento a prodotti “confezionati su misura o chiaramente personalizzati” il diritto di recesso è escluso, conformemente all’art. 59 lett. c) del Codice del Consumo

RECESSO E RIMBORSI

Ti informiamo, qualora tu sia un consumatore così come definito dall’art. 3.1.a) Codice del Consumo (“persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”) e salvo quanto specificato per i prodotti personalizzati, che potrai esercitare il diritto di recesso dal contratto ed essere rimborsato delle somme eventualmente già pagate. In tale ipotesi, hai l’obbligo di inviare una comunicazione per iscritto a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a CIP GIOIELLI Srl via Cascina Venina 7 stabile S 20090 ASSAGO Milano entro 14 giorni a partire dal giorno successivo alla data in cui i prodotti ti sono stati consegnati. I costi per la restituzione dei prodotti – all’indirizzo sopra indicato - saranno a tuo esclusivo carico e rischio, in particolare, ti invitiamo: (i) ad assicurare adeguatamente i Prodotti che intendi restituire; (ii) ad adottare tutte le necessarie misure per la custodia dei prodotti. Tutti i rimborsi saranno evasi entro trenta (30) giorni dalla ricezione dei Prodotti restituiti e previa verifica della loro integrità.
(PROCEDURA VALIDA PER PRODOTTI NON PERSONALIZZATI)
Ogni prodotto deve essere restituito con tutte le confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine.
I resi devono essere spediti all’interno della scatola SILVERX

  • Nell’eventualità che il cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di SILVERX, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. SILVERX si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.
  • SILVERX si riserva il diritto di non accettare resi spediti con corrieri diversi da quello indicato nella e-mail con le istruzioni al reso qualora la consegna comporti costi aggiuntivi per SILVERX o richieda il ritiro presso una filiale del corriere stesso.
  • SILVERX si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste.

In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale. L’eventuale accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 10% del valore della merce restituita. Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.

REGOLAMENTO DEL SITO: ARTICOLI ED IMMAGINI ONLINE

SILVERX declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del computer utilizzato dal cliente o di un suo malfunzionamento, i colori- finiture-pietre dei prodotti visualizzati sul sito presentino differenze rispetto a quelli originali. Le immagini contenute sul sito SILVERX sono di proprietà di SILVERX Ogni utilizzo di tali immagini non autorizzato da un consenso scritto da parte di SILVERX sarà perseguito a norma di legge. SILVERX suggerisce la navigazione del sito con i seguenti browser o versioni successive: Explorer 11, Chrome 62, Safari 5, Firefox 57

REGOLAMENTO DEL SITO: DISPONIBILITÀ DEGLI ARTICOLI

L’assortimento presente su SILVERX.IT riflette l’esatta disponibilità di ogni prodotto. Il sito internet è infatti collegato a tutti i negozi e a tutti i magazzini di appartenenza a SILVERX. Una volta ricevuta la richiesta d’ordine, SILVERX si riserva il diritto di riconfermare la disponibilità degli articoli acquistati. Nell’eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l’ordine non possa essere evaso come da richiesta del cliente, il Reparto Ordini di SILVERX ne darà tempestiva comunicazione al cliente.

REGOLAMENTO DEL SITO: TERMINI LEGALI

Il presente avviso contiene i termini e le condizioni legali che regolano il sito SILVERX.IT Accedendo al sito SILVERX.IT gli utenti si impegnano ad accettare e concordare di attenersi al rispetto di tutte le condizioni contenute in questa dichiarazione. CIP GIOIELLI srl si riserva il diritto di chiedere agli utenti che non accettino o non intendano rispettare tali termini, di astenersi dall’utilizzo del sito web SILVERX.IT L’accesso al sito ed ai relativi servizi è destinato esclusivamente ad utilizzo personale. La visualizzazione del sito SILVERX.IT fornisce ai clienti informazioni sui prodotti proposti insieme alla possibilità di acquisto degli stessi

REGOLAMENTO DEL SITO: PROPRIETÀ – DIRITTO D’AUTORE E MARCHI REGISTRATI

SILVERX.IT e tutto il suo contenuto è proprietà di CIP GIOIELLI srl.; ciò include documentazione, immagini, caratteri, design, musica, software, codici e format scripts. Il materiale contenuto nel sito web è protetto da copyright. Qualsiasi riproduzione, alterazione, trasmissione, pubblicazione o ridistribuzione a terzi, per scopi commerciali, è severamente vietata se priva di espresso consenso scritto fornito da CIP GIOIELLI srl. CIP GIOIELLI srl vieta l’utilizzo del contenuto o dei marchi presenti nel sito per ogni altro scopo e fine diversi da quelli sopra citati.

POLITICA COMMERCIALE: CLIENTE FINALE

CIP GIOIELLI srl ha realizzato e pubblicato il sito SILVERX.IT con lo scopo di offrire un servizio riservato esclusivamente ai propri clienti. In considerazione della politica commerciale sopra descritta, CIP GIOIELLI srl si riserva il diritto di non processare ordini non conformi alle politiche commerciali sopra descritte.

POLITICA COMMERCIALE: REQUISITI DEI CLIENTI

Per effettuare ordini su SILVERX.IT i clienti devono:

  • Essere il cliente finale come definito nella Politica Commerciale di SILVERX.IT
  • Avere almeno 18 anni
  • Possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti
  • Avere un indirizzo e-mail valido
  • Avere un indirizzo per la spedizione della merce su suolo Italiano
  • Possedere un conto PayPal verificato

POLITICA COMMERCIALE: DECLINAZIONE DI RESPONSABILITÀ

CIP GIOIELLI srl. pubblica informazioni sul suo sito al fine di fornire un servizio ai propri clienti, tuttavia declina ogni responsabilità circa la possibilità di eventuali inesattezze tecniche o di fatto e/o errori tipografici per i quali è prevista, a seguito di una segnalazione, immediata correzione.
CIP GIOIELLI Srl si riserva inoltre il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito ogni qual volta lo ritenga necessario senza darne preavviso.
CIP GIOIELLI Srl. non offre alcuna garanzia sulla conformità delle informazioni pubblicate nel proprio sito alle leggi previste dalla giurisdizione del paese di residenza del cliente.
CIP GIOIELLI Srl. declina ogni responsabilità relativa ad eventuali problemi, danni o rischi che l’utente può incontrare durante l’utilizzo del sito.
CIP GIOIELLI Srl. garantisce che il proprio sito SILVERX.IT è protetto secondo gli standard internazionali previsti per Internet. Se il sito è usato correttamente, l’utente è protetto dal rischio di virus.
CIP GIOIELLI Srl declina ogni responsabilità relativa ad eventuali malfunzionamenti legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell’utente.
CIP GIOIELLI Srl. si riserva il diritto di rettificare/riesaminare i termini e le condizioni contenute in questa nota legale, tramite un aggiornamento della stessa, ogni qualvolta lo ritenga opportuno, senza alcun obbligo di darne preavviso.
L’utente deve attenersi ai termini contenuti in questo avviso legale, controllandone periodicamente eventuali

POLITICA COMMERCIALE: LEGGE ITALIANA

Gli utenti che accedono al presente sito dichiarano di accettare che tutte le questioni relative all’utilizzo del sito web SILVERX.IT siano regolate dalla legislazione vigente dello Stato italiano. CIP GIOIELLI srl. non garantisce in alcun modo che il contenuto del sito sia conforme alle normative vigenti in altri paesi. L’accesso al sito SILVERX.IT da luoghi in cui i relativi contenuti sono considerati illegali è espressamente proibito. Gli utenti che decidano di accedere al sito da tali paesi sono pienamente consapevoli delle conseguenze legali e delle sanzioni in cui rischiano di incorrere e saranno i soli responsabili del rispetto delle leggi locali. Con riferimento alle controversie transfrontaliere, la piattaforma per la risoluzione alternativa extragiudiziale delle controversie ai sensi del regolamento UE 434/2013 è accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr.