Spedizione e resi

MODALITÀ DI SPEDIZIONE

Le spedizioni in Italia, sono effettuate tramite corriere TNT e sono gratuite per importi superiori a 50.00 € per importi inferiori il costo di spedizione è di 7.00 €

  • la consegna avverrà entro 24/48h lavorative dal ricevimento dell’ordine ed il relativo saldo.
  • La consegna dei prodotti personalizzabili avverrà entro 7GG lavorativi dal ricevimento d’ordine e relativo saldo

Ci riserviamo il diritto di modificare costi e tempi di consegna in qualsiasi momento, le modifiche non avranno alcun effetto sugli ordini già accettati.

Mancata consegna dei prodotti
Ci impegniamo a rispettare i tempi di consegna sopra indicati, ma non siamo in grado di garantirli, dipendendo da terzi soggetti non facenti parte della nostra struttura societaria. I tempi di consegna devono intendersi meramente indicativi e non vincolanti per SILVERX. Nel caso in cui la consegna dei prodotti non avvenga, per qualsivoglia motivo, entro trenta (30) giorni (di calendario) dall’acquisto, potrai recedere dal contratto di acquisto e ti saranno rimborsate esclusivamente le eventuali somme già pagate.

MODALITA’ DI RITIRO PRODOTTO Al momento dell’arrivo della merce, i clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. Le confezioni SILVERX sono accuratamente imballate con nastro adesivo SILVERX, posto intorno alla confezione. Se per qualsiasi motivo la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto, i clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, i clienti sono pregati di riportare immediatamente l’accaduto al corriere e di contattare SILVERX all’indirizzo info@silverx.it Se il pacco risultasse danneggiato, o se all’interno dovesse mancare parte della merce, l’imballo deve essere conservato per ulteriori verifiche. Qualunque contestazione riguardante danni, mancanze, o consegna ad indirizzo errato dovrà pervenire a SILVERX scrivendo a info@silverx.it entro massimo 10 giorni dalla data di consegna risultante sul sito del corriere, altrimenti non potrà essere accettata. Tutti i clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con SILVERX e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco. Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti dal cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.),o se il cliente rifiuta la consegna, le spese di spedizione e gli eventuali oneri saranno dedotti dal rimborso dovuto al cliente

Prodotti danneggiati Accettando le presenti CONDIZIONIO GENERALI DI VENDITA accetti altresì l’obbligo di controllare con attenzione i prodotti al ricevimento, verificandone eventuali danneggiamenti. In caso di prodotto danneggiato precedentemente alla consegna, entro 14 giorni dal suo ricevimento, potrai restituirlo e ti sarà consegnato un nuovo prodotto, con spese a carico di SILVERX, a condizione che il prodotto non sia stato indossato e/o utilizzato e/o danneggiato in qualche modo dal tuo utilizzo. SILVERX si riserva a suo insindacabile giudizio, di valutare le condizioni del prodotto. Se hai dubbi in merito ai termini di restituzione di un prodotto danneggiato, prima di effettuare un acquisto online sul Sito, contattaci via email al seguente indirizzo: info@silverx.it. A titolo meramente esemplificativo, in caso di prodotti rifiniti con smalti bruniture non sarà considerato valida la restituzione del prodotto per la perdita di smalto o brunitura da usura o da incauto utilizzo (bagni termali-saune-acqua di mare etc)

RINTRACCIABILITÀ DELLA SPEDIZIONE

Quando l’ordine viene spedito, i clienti ricevono una e-mail da info@silverx.it con il numero di tracking e un link per monitorare l’andamento della spedizione.
Cause di forza maggiore o eventi straordinari
Ti informiamo che, salve le sole ipotesi di legge, SILVERX non sarà responsabile per il mancato rispetto delle obbligazioni assunte con le CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA qualora l’eventuale inadempimento non dipenda dalla sua volontà: calamità naturali, provvedimenti dell’autorità, guerre, inondazioni, esplosioni o insurrezioni, interruzioni dei servizi informatici o di telecomunicazioni, inadempimento di terzi, scioperi.

ASSICURAZIONE DELLA SPEDIZIONE

Le spedizioni SILVERX sono assicurate gratuitamente contro furto e danno accidentale. Una volta che la spedizione giunge a destino l’assicurazione perde la sua validità.

RESI

Se per qualsiasi motivo il cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non utilizzati possono essere restituiti per cambio modello o misura (PROCEDURA VALIDA PER PRODOTTI NON PERSONALIZZATI) entro 28 giorni dalla data di ricezione della merce. Personalizzazioni e prodotti non restituibili Un prodotto personalizzato viene realizzato dai nostri esperti su espressa richiesta e volontà del cliente ordinante, per tale motivo, un prodotto personalizzato, non potrà essere restituito a SILVERX e, pertanto, il tuo diritto di recesso sarà escluso. Ti ricordiamo che se hai configurato un prodotto l’immagine ottenuta e le relative personalizzazioni, pur richiamando il prodotto da te selezionato ed acquistato, può non essere conforme al prodotto che riceverai, essendo una mera immagine tridimensionale ottenuta digitalmente Per realizzare un prodotto personalizzato occorrono in media 7 SETTE giorni lavorativi, ma i tempi effettivi variano a seconda del modello e della personalizzazione. A tal proposito, ti ricordiamo che, con riferimento a prodotti “confezionati su misura o chiaramente personalizzati” il diritto di recesso è escluso, conformemente all’art. 59 lett. c) del Codice del Consumo

RECESSO E RIMBORSI

Ti informiamo, qualora tu sia un consumatore così come definito dall’art. 3.1.a) Codice del Consumo (“persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”) e salvo quanto specificato per i prodotti personalizzati, che potrai esercitare il diritto di recesso dal contratto ed essere rimborsato delle somme eventualmente già pagate. In tale ipotesi, hai l’obbligo di inviare una comunicazione per iscritto a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a CIP GIOIELLI Srl via Cascina Venina 7 stabile S 20090 ASSAGO Milano entro 14 giorni a partire dal giorno successivo alla data in cui i prodotti ti sono stati consegnati. I costi per la restituzione dei prodotti – all’indirizzo sopra indicato - saranno a tuo esclusivo carico e rischio, in particolare, ti invitiamo: (i) ad assicurare adeguatamente i Prodotti che intendi restituire; (ii) ad adottare tutte le necessarie misure per la custodia dei prodotti. Tutti i rimborsi saranno evasi entro trenta (30) giorni dalla ricezione dei Prodotti restituiti e previa verifica della loro integrità.
(PROCEDURA VALIDA PER PRODOTTI NON PERSONALIZZATI)
Ogni prodotto deve essere restituito con tutte le confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine.
I resi devono essere spediti all’interno della scatola SILVERX

  • Nell’eventualità che il cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di SILVERX, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. SILVERX si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.
  • SILVERX si riserva il diritto di non accettare resi spediti con corrieri diversi da quello indicato nella e-mail con le istruzioni al reso qualora la consegna comporti costi aggiuntivi per SILVERX o richieda il ritiro presso una filiale del corriere stesso.
  • SILVERX si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste.

In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale. L’eventuale accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 10% del valore della merce restituita. Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.